La seguente procedura si applica esclusivamente ai Prodotti acquistati attraverso il Sito. Non possiamo accettare restituzioni o cambi di Prodotti acquistati attraverso altri siti, nei negozi o di Prodotti spediti da paesi verso i quali non effettuiamo spedizioni.
7.1.Vi preghiamo di verificare di seguito le specifiche condizioni applicabili.
A. Restituzione o cambio dei Prodotti online da voi acquistati
Potete restituire qualsiasi Prodotto da voi acquistato online o cambiane il colore o la taglia entro 15 giorni dal ricevimento del Prodotto stesso. Ciascun Prodotto può essere cambiato o restituito soltanto una volta. Vi preghiamo di notare che accettiamo solo cambi per modificare il colore o la taglia dello stesso Prodotto già acquistato. Se desiderate acquistare un Prodotto differente siete pregati di restituirci il Prodotto acquistato ed effettuare un nuovo Ordine.
La restituzione o il cambio dei Prodotti acquistati utilizzando il nostro servizio di restituzione sono gratuiti e possono essere finalizzati in 3 semplici fasi:
1. Accedete al vostro account, selezionato l’Ordine relativo e indicate i Prodotti che desiderate restituire/cambiare, nonché il motivo della restituzione o il nuovo colore e/o la nuova taglia che desiderate. Riceverete un Numero di Autorizzazione di Reso. Stampate questo numero (in alternativa, se non avete accesso a una stampante, scrivete a mano il Numero di Autorizzazione di Reso nell’apposito spazio indicato sul Documento di Consegna che avete ricevuto con la spedizione originaria).
2. Riponete tutti i Prodotti che desiderate restituire/cambiare nuovi, non utilizzati e in perfette condizioni, muniti di tutti i cartellini e le etichette, nelle scatole e nell’imballaggio originali insieme all’indicazione del Numero di Autorizzazione di Reso (stampato o scritto a mano come sopra specificato).
3. Riceverete tramite mail il nome del corriere da contattare (TNT-FedEx o DHL a seconda dei casi) e il codice cliente tramite il quale prenotare il ritiro gratuito dei nostri prodotti.
Vi preghiamo di notare che quando i Prodotti ci sono restituiti li sottoponiamo a un controllo di qualità. Se i Prodotti sono restituiti in perfette condizioni, nuovi, non utilizzati e muniti di tutti i cartellini e di tutte le etichette originariamente apposti, autorizzeremo la restituzione e, a seconda del caso, sostituiremo i Prodotti o rimborseremo il prezzo totale pagato al netto dei costi di spedizione sulla carta di credito o sul conto corrente utilizzato per l’acquisto originario.
Accrediteremo il rimborso sulla carta di credito o sul conto corrente da voi utilizzati per effettuare il pagamento dei Prodotti approssimativamente entro 30 giorni dal ricevimento dei Prodotti restituiti, salvo possibili ritardi di natura tecnica a noi non imputabili (per esempio, qualora il ritardo sia dovuto a malfunzionamenti nel circuito della vostra carta di credito). In caso di pagamento tramite bonifico bancario extra Unione Europea, sarete contattati direttamente dal nostro Customer Service per ottenere le necessarie informazioni. Eventuali spese applicate dalla vostra banca rimarranno esclusivamente a vostro carico.
Se i Prodotti sembrano essere stati indossati o comunque utilizzati, risultano privi di una qualsiasi etichetta o cartellino, non sono conformi alle previsioni delle nostre Condizioni di vendita, sono stati spediti da paesi verso i quali non effettuiamo spedizioni o se abbiamo ragione per qualsiasi motivo di ritenere che i Prodotti siano falsi o che non siano stati acquistati direttamente dal nostro Sito non potremo accettarne la restituzione/la richiesta di cambio e vi rispediremo i Prodotti originari.
B. Restituzione di Prodotti danneggiati o difettosi
Avete il diritto di restituire i Prodotti a causa di problemi di qualità nei limiti e alle condizioni stabilite dalla legge e dalle presenti Condizioni di vendita – a condizione che ci sia data comunicazione di tali problemi di qualità entro 2 mesi dalla loro scoperta e che abbiate conservato il Documento di Consegna che avete ricevuto con la spedizione originaria. Per le restituzioni relative a problemi di qualità che effettuate entro 15 giorni dal ricevimento dei Prodotti vi preghiamo di seguire la procedura di seguito indicata:
1. Comunicateci per iscritto che desiderate restituire i Prodotti acquistatati indicandone il motivo. Dovrete mandare un’e-mail al nostro Servizio Clienti all’indirizzo boutiqueonline@cortigiani.it. Provvederemo quindi a contattarvi e fornirvi un Numero di Autorizzazione di Reso. Scrivete a mano il Numero di Autorizzazione di Reso nell’apposito spazio indicato sul Documento di Consegna che avete ricevuto con la spedizione originaria.
2. Riponete tutti i Prodotti da restituire nuovi, non utilizzati, in perfette condizioni e muniti di tutti i cartellini e le etichette originariamente apposti nelle scatole e nell’imballaggio originari, con l’indicazione del Numero di Autorizzazione di Reso scritto a mano come sopra specificato.
3. Provvedete alla restituzione dei Prodotti acquistati inviandoceli ai seguenti recapiti: Gefin SRL, via del Lavoro 6, 35014 Fontaniva (PD) – Italia . I prodotti dovranno essere restituiti entro 15 giorni dalla data in cui avete ricevuto i prodotti. Vi ricordiamo che voi siete responsabili della spedizione dei Prodotti restituiti e pertanto possibili danni e perdite subiti dai Prodotti in restituzione fino al momento in ci li riceviamo sono a vostro carico; di conseguenza vi suggeriamo di ricorrere a un mezzo di spedizione affidabile che garantisca servizi di tracciamento e assicurazione della spedizione. Resta, inoltre, a vostro carico la prova della restituzione dei prodotti
L’importo che vi sarà rimborsato corrisponde all’ammontare totale pagato, comprese le spese della spedizione originaria e quelle di spedizione per la restituzione.
Vi preghiamo di notare che quando i Prodotti ci sono restituiti per problemi di qualità provvederemo ad esaminarli. Se i Prodotti presentano problemi di qualità provvederemo a ripararli (ove possibile) o a sostituirli con nuovi Prodotti. Se non saremo in grado di riparare o sostituire i Prodotti tempestivamente e in modo soddisfacente:
- in relazione ai Prodotti da voi acquistati attraverso il nostro Sito rimborseremo il prezzo pagato per i Prodotti (compresi i costi della spedizione originaria e le eventuali spese da voi sopportate per restituirci i prodotti, ove documentate per iscritto), accreditandolo sulla carta di credito o sul conto corrente utilizzati per l’acquisto originario, in conformità alle norme applicabili. In caso di pagamento tramite bonifico bancario extra Unione Europea, sarete contattati direttamente dal nostro Customer Service per ottenere le necessarie informazioni. Eventuali spese applicate dalla vostra banca rimarranno esclusivamente a vostro carico.
Se riteniamo che i Prodotti da voi restituiti non siano difettosi o danneggiati e non presentino alcun problema di qualità, ovvero se riteniamo che i Prodotti siano stati danneggiati a causa di un uso improprio non avrete diritto a ottenere il rimborso e/o la riparazione e/o il cambio e vi rispediremo i Prodotti originari.
C. Restituzione di Prodotti mediante esercizio del vostro diritto di recesso
Per restituire un Prodotto acquistato esercitando il vostro diritto di recesso dovete seguire la procedura di seguito indicata, da avviare entro 15 giorni dal ricevimento dei Prodotti:
1. Comunicateci per iscritto che desiderate restituire i Prodotti acquistatati esercitando il vostro diritto di recesso. Dovrete mandare un’e-mail al nostro Servizio Clienti all’indirizzo boutiqueonline@cortigiani.it. Provvederemo quindi a contattarvi e fornirvi un Numero di Autorizzazione di Reso. Scrivete a mano il Numero di Autorizzazione di Reso nell’apposito spazio indicato sul Documento di Consegna che avete ricevuto con la spedizione originaria.
2. Riponete tutti i Prodotti da restituire nuovi, non utilizzati, in perfette condizioni e muniti di tutti i cartellini e le etichette originariamente apposti nelle scatole e nell’imballaggio originari, con l’indicazione del Numero di Autorizzazione di Reso scritto a mano come sopra specificato.
4. Provvedete alla restituzione dei Prodotti acquistati inviandoceli ai seguenti recapiti: Gefin SRL, via del Lavoro 6, 35014 Fontaniva (PD) – Italia . I prodotti dovranno essere restituiti entro 14 giorni dalla data in cui ci avete comunicato la volontà di esercitare il diritto di recesso così come previsto dal punto 1. del presente paragrafo. Vi ricordiamo che voi siete responsabili della spedizione dei Prodotti restituiti e pertanto possibili danni e perdite subiti dai Prodotti in restituzione fino al momento in ci li riceviamo sono a vostro carico; di conseguenza vi suggeriamo di ricorrere a un mezzo di spedizione affidabile che garantisca servizi di tracciamento e assicurazione della spedizione. Resta, inoltre, a vostro carico la prova della restituzione dei prodotti
L’importo che vi sarà rimborsato corrisponde all’ammontare totale pagato, comprese le spese della spedizione originaria. Vi preghiamo di notare che non rimborseremo alcun costo di spedizione per la restituzione dei Prodotti.
Vi preghiamo di notare che quando i Prodotti ci sono restituiti li sottoporremo a un controllo di qualità. Se i Prodotti sono restituiti in perfette condizioni, nuovi, non utilizzati e muniti di tutti i cartellini e le etichette originariamente apposti approveremo la restituzione ed effettueremo il prima possibile il rimborso sulla carta di credito o il conto corrente utilizzati per l’acquisto originario, salvo possibili ritardi di natura tecnica a noi non imputabili (per esempio, qualora il ritardo sia dovuto a malfunzionamenti nel circuito della vostra carta di credito).
In caso di pagamento tramite bonifico bancario extra Unione Europea, sarete contattati direttamente dal nostro Customer Service per ottenere le necessarie informazioni. Eventuali spese applicate dalla vostra banca rimarranno esclusivamente a vostro carico.
Ci riserviamo il diritto di rifiutare la restituzione dei Prodotti che risultino danneggiati, incompleti, privi di qualsiasi etichetta o cartellino, deteriorati e/o sporchi o in qualunque stato che lasci inequivocabilmente intendere che i Prodotti siano stati utilizzati, nonché dei Prodotti per i quali abbiamo ragione di ritenere che siano falsi o che non siano stati acquistati direttamente dal Sito oppure che siano stati restituiti oltre il termine perentorio sopra indicato o privi del Modulo di Recesso. Nei suddetti casi non potremo accettarne la restituzione e vi rispediremo i Prodotti originari.