Condizioni di vendita

CONDIZIONI DI VENDITA – ORDINI CONSEGNATI IN EUROPA E RUSSIA

Le presenti Condizioni di vendita indicano i termini e le condizioni che si applicheranno all’acquisto dei Prodotti attraverso il Sito. Vi preghiamo di leggere attentamente le Condizioni di vendita prima di effettuare un Ordine. Al momento dell’effettuazione di un Ordine attraverso il Sito, confermando di aver letto e accettato le Condizioni di vendita, dichiarate di accettare incondizionatamente le condizioni e i termini di seguito specificati.

L’acquisto di Prodotti sul Sito è riservato esclusivamente ai clienti consumatori. Con il termine “Consumatore” s’intende qualsiasi persona fisica che effettui acquisti per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta.

Nelle presenti Condizioni di vendita per “Gefin SRL” e “noi” si intende la società Gefin SRL con sede legale in Via del Lavoro 6, 35014 Fontaniva (PD), Partita IVA 02561890282, iscritta al Registro delle Imprese di Padova con numero di iscrizione 237809, e per “voi” si intende voi, il nostro stimato cliente.

I termini con lettera maiuscola utilizzati nelle presenti Condizioni di vendita devono intendersi secondo il significato stabilito di seguito nella sezione “Definizioni” del presente documento.

Le presenti Condizioni di vendita, insieme alla vostra Conferma d’Ordine, rappresentano il contratto per la fornitura di Prodotti tra noi e voi. Nessun’altra condizione o nessun altro termine potrà applicarsi. Il Contratto non potrà subire alcuna modifica, ad eccezione di quelle che potremo concordare per iscritto o tramite e-mail.

Una copia delle presenti Condizioni di vendita potrà essere memorizzata elettronicamente o stampata da tutti gli utenti del nostro Sito.

DEFINIZIONI

Nelle presenti Condizioni di vendita:

“Codice del Consumo” indica il Decreto Legislativo n. 206 del 6 settembre 2005 applicabile a Prodotti spediti in Italia

“Contratto” indica il contratto tra voi e noi per la vendita e l’acquisto dei Prodotti, compreso il vostro Ordine, la nostra e-mail di conferma della nostra accettazione del vostro Ordine e le presenti Condizioni di vendita

“Prodotti” indica i prodotti che vendiamo sul Sito di volta in volta

“Ordine” indica un Ordine di Prodotti

“Ricevuta di elaborazione d’Ordine” indica l’e-mail che Gefin SRL vi invierà al momento del ricevimento del vostro Ordine

“Conferma d’Ordine” indica l’e-mail che Gefin SRL vi invierà al momento in cui i Prodotti sono spediti a conferma della spedizione di tutti o di parte dei Prodotti ordinati

“Documento di Consegna” indica il modulo di consegna elencante i Prodotti spediti. Questo modulo è inviato insieme ai Prodotti

"Condizioni di vendita" indica le presenti Condizioni di vendita

"Sito" indica il nostro sito web all’url www.coertigiani.it


1. ORDINE E ACCETTAZIONE

1.1. Per effettuare un Ordine è necessario aver raggiunto il diciottesimo anno d’età. Dovete selezionare i Prodotti all’interno del Sito, indicare il colore e la taglia e aggiungerli al vostro carrello virtuale. Successivamente, qualora decidiate di procedere con l’opzione check-out, cliccate sul pulsante “CONFERMA ORDINE E PAGAMENTO.

Ciascun Ordine inviato costituisce un’offerta per l’acquisto dei nostri Prodotti. Gli Ordini sono soggetti alla disponibilità e alla nostra accettazione e potremmo, in qualsiasi momento e a nostra discrezione, rifiutare di accettare il vostro Ordine, inclusi, ad esempio, i casi in cui:

- gli Ordini non possono essere eseguiti a causa di un errore nelle informazioni che ci avete fornito, ad esempio quando fornite: informazioni di pagamento insufficienti o errate, informazioni sulla fatturazione errate; informazioni sull’indirizzo di consegna insufficienti o errate – a questo proposito, vi preghiamo di notare che non inviamo Prodotti presso caselle postali; o informazioni ingannevoli;

- si è verificato un errore nel nostro Sito relativo ai Prodotti che avete ordinato, per esempio un errore relativo al prezzo o alla descrizione dei Prodotti come mostrata sul nostro Sito;

- i Prodotti che avete ordinato non sono più disponibili sul nostro Sito;

- l’importo dell’Ordine è troppo elevato, in base ad una valutazione in concreto che sarà condotta caso per caso a nostra assoluta discrezione; oppure

- sospettiamo che voi non siate maggiorenni.

1.2. Se non siamo in grado di accettare il vostro Ordine, vi invieremo un’e-mail o vi contatteremo telefonicamente ai recapiti che ci avete indicato al più presto e in ogni caso non più tardi di 30 giorni dal vostro Ordine.

Una volta inoltrato il vostro Ordine attraverso il Sito o per telefono, vi invieremo una Ricevuta di elaborazione d’Ordine, vale a dire una nostra e-mail che vi conferma che il vostro Ordine è stato ricevuto ed è in corso di elaborazione.

1.3. Vi preghiamo di notare che la Ricevuta di elaborazione d’Ordine non costituisce accettazione del vostro Ordine. L’accettazione del vostro Ordine e l’addebito del relativo prezzo sulla vostra carta di credito o altro mezzo di pagamento prescelto avverrà solamente con l’invio della Conferma d’Ordine tramite la quale vi verrà comunicato che il vostro Ordine è stato spedito. Insieme alla Conferma d’Ordine riceverete inoltre la fattura in formato elettronico relativa all’Ordine

Per qualsiasi domanda, commento o dubbio riguardo al vostro Ordine oppure se credete che il vostro Ordine sia stato rifiutato per errore, potete contattarci ai recapiti indicati nella sezione che segue “SERVIZIO CLIENTI”.

 

2. DISPONIBILITA’ DEI PRODOTTI

Ci impegneremo a compiere ogni ragionevole sforzo al fine di assicurare che i prezzi e altre informazioni relative ai Prodotti presenti sul Sito siano corretti e aggiornati. Tuttavia, l’inserimento di qualunque Prodotto sul nostro Sito non implica, assicura o garantisce che il Prodotto sarà disponibile per l’acquisto tramite Ordine.

Ci riserviamo di effettuare, in qualsiasi momento e senza alcun preavviso, modifiche alle informazioni riguardanti i Prodotti esposti sul Sito, per esempio circa i prezzi, la descrizione o la disponibilità dei Prodotti. Tuttavia, non effettueremo nessuna modifica a prezzo, disponibilità o descrizione di qualunque Prodotto per il quale abbiate ricevuto una Conferma d’Ordine.

3. PREZZI E PAGAMENTI

3.1. I prezzi dei Prodotti sono indicati sul Sito e saranno confermati nella pagina di check-out dell’Ordine, nella Conferma d’Ordine, nonché nella fattura in formato elettronico che riceverete in seguito all’acquisto. Ci riserviamo il diritto di modificare il prezzo dei Prodotti in qualsiasi momento. In ogni caso, non modificheremo il prezzo di nessun Prodotto dopo l’invio della relativa Conferma d’Ordine. Vi preghiamo di notare che i prezzi applicati per qualsiasi Prodotto acquistato sul Sito possono variare in funzione dei prezzi di mercato e di eventuali tasse doganali applicabili. Qualunque altra imposta e tassa doganale è esclusa e sarà calcolata in base al valore del vostro Ordine e al luogo di consegna; sarà quindi individuata nella pagina di check-out dell’Ordine, nella Conferma d’Ordine nonché nella fattura in formato elettronico inviata tramite e-mail. Inoltre, al vostro Ordine potranno applicarsi eventuali spese di trasporto che verranno indicate nella pagina di check-out dell’Ordine.

Potete effettuare il pagamento attraverso carta di credito o bonifico come indicato nella nostra pagina di check-out. Il pagamento deve essere effettuato nella valuta indicata sul vostro Ordine prima dell’inoltro dello stesso.
Vi preghiamo di notare che potreste incorrere in ulteriori spese, qualora previste dalla banca o dalla società che ha emesso la vostra carta di credito o che effettuerà il bonifico, per le quali decliniamo ogni responsabilità

3.2. Pagamenti con carta di credito.
Quando effettuate il vostro Ordine dovete fornire gli estremi della vostra carta di credito. Effettueremo un “prelievo in attesa” sulla vostra carta di credito corrispondente all’importo totale del vostro Ordine. Quando il “prelievo in attesa” della vostra carta di credito viene autorizzato dalla vostra banca o dalla società che ha emesso la carta di credito, addebiteremo sulla vostra carta di credito l’intero importo indicato nella Conferma d’Ordine al momento della spedizione inviata dei Prodotti. Non accetteremo il vostro Ordine, e non vi spediremo i Prodotti, finché la banca o la società che ha emesso la carta di credito non avrà autorizzato il pagamento dei Prodotti ordinati. Se non riceviamo tale autorizzazione, provvederemo a comunicarvelo. Ci riserviamo di verificare l’identità del titolare della carta di credito richiedendo opportuna documentazione.

Una volta che il “prelievo in attesa” sulla vostra carta di credito è stato autorizzato dalla vostra banca, vi preghiamo di notare che, nel caso la vostra carta sia addebitata per un importo inferiore a quello del “prelievo in attesa”, è possibile che l’intero saldo non sia immediatamente disponibile per ragioni oltre il nostro controllo (per esempio, a causa di ritardi da parte della banca che ha emesso la vostra carta di credito a rimuovere il “prelievo in attesa” dalla carta).

3.3. Pagamenti con bonifico bancario
I pagamenti effettuati tramite bonifico bancario dovranno essere effettuati presso il seguente conto corrente

INTESTATARIO C/C
GEFIN SRL
NOMINATIVO BANCA
DEUTSCHE BANK SPA
CODICE IBAN
IT07Y0310461560000000820616
CODICE SWIFT
DEUTITM1449

Eventuali spese di bonifico e/o commissioni di cambio valuta applicate dalla vostra banca rimarranno interamente a vostro carico. Vi preghiamo di notare che accetteremo esclusivamente i bonifici provenienti da un conto corrente intestato al soggetto che ha effettuato l'Ordine sul sito e a favore del quale verrà emessa la relativa fattura elettronica: potreste pertanto essere contattati direttamente dal nostro Customer Service per ottenere informazioni a riguardo. Non accetteremo il vostro Ordine, e non vi spediremo i Prodotti, finché non riceveremo conferma dell'avvenuto accredito del pagamento dei Prodotti ordinati dalla nostra banca. Ci riserviamo di verificare l’identità del titolare del contro corrente da cui viene effettuato il bonifico richiedendo opportuna documentazione

Ci impegniamo a compiere ogni ragionevole sforzo per rendere il Sito sicuro e per prevenire frodi. Tutte le transazioni che avvengono sul Sito sono eseguite attraverso l’utilizzo di un sistema di pagamento online sicuro che cripta e conserva le informazioni relative alla vostra carta di credito in un ambiente sicuro. Vi preghiamo di notare che potremo, in qualsiasi momento e a nostra esclusiva discrezione, limitare le spedizioni a certi clienti e a certi paesi.

Se desiderate contestare la validità o l’importo di un addebito che figuri nell’estratto conto della vostra carta di credito, contattateci all’indirizzo boutiqueonline@cortigiani.it.

4. CONDIZIONI PARTICOLARI PER SPEDIZIONI IN RUSSIA

4.1. Le seguenti condizioni particolari si applicano esclusivamente alle spedizioni di Prodotti in Russia:

- Gefin SRL effettua spedizioni in Russia esclusivamente per Ordini ricevuti da utenti residenti in Russia e che si collegano al sito con indirizzi IP russi;
- Gli Ordini verranno processati solo ad avvenuta approvazione dei dettagli di pagamento dei dazi doganali da parte dell’acquirente;
- Alcuni prodotti, tra cui quelli soggetti alla normativa C.I.T.E.S, e quelli la cui composizione includa pellicce o pelli esotiche non possono essere spediti in Russia. Gefin SRL informerà l'acquirente prima della spedizione in caso alcuni prodotti debbano essere eliminati dall'ordine.
- Oltre alle spese di spedizione, che saranno dettagliate nella pagina di check-out e nella relativa Conferma d'Ordine, gli Ordini per la Russia saranno soggetti a tasse doganali variabili a seconda del valore dei Prodotti acquistati sul Sito, non preventivamente calcolabili da Gefin SRL, e che andranno pagati direttamente al corriere al momento della consegna. Per maggiori informazioni sulle tasse applicabili vi invitiamo a contattare il nostro Customer Service all’indirizzo boutiqueonline@cortigiani.it
- Fatto salvo il caso di Prodotti danneggiati o difettosi, eventuali restituzioni di Prodotti saranno possibili solo ed esclusivamente tramite l'esercizio del diritto di recesso
- In caso di recesso e conseguente restituzione dei Prodotti, Gefin SRL rimborserà esclusivamente il prezzo dei Prodotti e le spese di spedizione originarie, mentre i costi di restituzione dei Prodotti, incluse eventuali tasse doganali (sia di importazione in Russia che in Italia) rimarranno interamente a carico dell'acquirente.
- In caso di prodotti danneggiati o difettosi, invece, i costi di restituzione dei Prodotti e le eventuali tasse doganali saranno a carico di Gefin SRL.

5. CONSEGNA E VERIFICA DELLA SPEDIZIONE

5.1. Per gli Ordini effettuati attraverso il Sito è disponibile la consegna tramite spedizioni internazionali. Non consegneremo alcun Prodotto fino a che il pagamento non sarà stato autorizzato e/o accreditato sul conto corrente di Gefin SRL. Al momento della consegna dei Prodotti al nostro corriere, vi invieremo la Conferma d’Ordine.

5.2. La consegna sarà effettuata dal corriere durante i normali orari lavorativi. Vi preghiamo di notare che al vostro Ordine potranno applicarsi costi di spedizione e che il nostro corriere non potrà consegnare alcun Ordine in assenza di una firma per ricevuta e/o pagamento di eventuali tasse doganali.

5.3. Ci impegneremo a compiere ogni ragionevole sforzo per consegnare i Prodotti entro il termine di consegna indicato nella Conferma d’Ordine. Tuttavia, qualsiasi data o tempo di consegna da noi stimato ha valore puramente indicativo e non saremo pertanto responsabili per qualsiasi perdita o danno da voi subito a causa di qualsiasi ritardo non evitabile nella consegna. Potete verificare lo stato della spedizione inserendo il numero di spedizione comunicatovi nella Conferma d’Ordine direttamente sul sito web del nostro corriere.

5.4. I Prodotti che vi consegniamo diventeranno di vostra proprietà a partire dal momento in cui li ricevete. Non appena avremo effettuato la consegna, diverrete gli unici responsabili dei Prodotti e di qualsiasi perdita o danno da questi successivamente subito.

5.5. Al momento della consegna dei Prodotti e prima di firmare qualsiasi documento attestante la consegna, dovete verificare attentamente l’integrità della spedizione e, nel caso questa risultasse danneggiata o alterata, nel documento attestante la consegna dovete indicare che vi riservate di verificare il contenuto della spedizione. La mancata indicazione di riserva di verifica del contenuto della spedizione potrebbe causare danni nei nostri confronti, danni di cui potreste essere ritenuti responsabili.

6. RIVENDITA/RISPEDIZIONE DEI NOSTRI PRODOTTI

6.1. È espressamente vietata la rivendita, il noleggio o la cessione per qualsivoglia finalità commerciale o professionale dei Prodotti acquistati sul Sito. Ci riserviamo il diritto di rifiutare di accettare il vostro Ordine se sospettiamo della vostra intenzione di rivendere i nostri Prodotti.

7. COME POSSO RESTITUIRE/CAMBIARE I PRODOTTI?

La seguente procedura si applica esclusivamente ai Prodotti acquistati attraverso il Sito. Non possiamo accettare restituzioni o cambi di Prodotti acquistati attraverso altri siti, nei negozi o di Prodotti spediti da paesi verso i quali non effettuiamo spedizioni.

7.1.Vi preghiamo di verificare di seguito le specifiche condizioni applicabili.

A. Restituzione o cambio dei Prodotti online da voi acquistati
Potete restituire qualsiasi Prodotto da voi acquistato online o cambiane il colore o la taglia entro 15 giorni dal ricevimento del Prodotto stesso. Ciascun Prodotto può essere cambiato o restituito soltanto una volta. Vi preghiamo di notare che accettiamo solo cambi per modificare il colore o la taglia dello stesso Prodotto già acquistato. Se desiderate acquistare un Prodotto differente siete pregati di restituirci il Prodotto acquistato ed effettuare un nuovo Ordine.

La restituzione o il cambio dei Prodotti acquistati utilizzando il nostro servizio di restituzione sono gratuiti e possono essere finalizzati in 3 semplici fasi:

1. Accedete al vostro account, selezionato l’Ordine relativo e indicate i Prodotti che desiderate restituire/cambiare, nonché il motivo della restituzione o il nuovo colore e/o la nuova taglia che desiderate. Riceverete un Numero di Autorizzazione di Reso. Stampate questo numero (in alternativa, se non avete accesso a una stampante, scrivete a mano il Numero di Autorizzazione di Reso nell’apposito spazio indicato sul Documento di Consegna che avete ricevuto con la spedizione originaria).

2. Riponete tutti i Prodotti che desiderate restituire/cambiare nuovi, non utilizzati e in perfette condizioni, muniti di tutti i cartellini e le etichette, nelle scatole e nell’imballaggio originali insieme all’indicazione del Numero di Autorizzazione di Reso (stampato o scritto a mano come sopra specificato).

3. Riceverete tramite mail il nome del corriere da contattare (TNT-FedEx o DHL a seconda dei casi) e il codice cliente tramite il quale prenotare il ritiro gratuito dei nostri prodotti.
Vi preghiamo di notare che quando i Prodotti ci sono restituiti li sottoponiamo a un controllo di qualità. Se i Prodotti sono restituiti in perfette condizioni, nuovi, non utilizzati e muniti di tutti i cartellini e di tutte le etichette originariamente apposti, autorizzeremo la restituzione e, a seconda del caso, sostituiremo i Prodotti o rimborseremo il prezzo totale pagato al netto dei costi di spedizione sulla carta di credito o sul conto corrente utilizzato per l’acquisto originario.

Accrediteremo il rimborso sulla carta di credito o sul conto corrente da voi utilizzati per effettuare il pagamento dei Prodotti approssimativamente entro 30 giorni dal ricevimento dei Prodotti restituiti, salvo possibili ritardi di natura tecnica a noi non imputabili (per esempio, qualora il ritardo sia dovuto a malfunzionamenti nel circuito della vostra carta di credito). In caso di pagamento tramite bonifico bancario extra Unione Europea, sarete contattati direttamente dal nostro Customer Service per ottenere le necessarie informazioni. Eventuali spese applicate dalla vostra banca rimarranno esclusivamente a vostro carico.

Se i Prodotti sembrano essere stati indossati o comunque utilizzati, risultano privi di una qualsiasi etichetta o cartellino, non sono conformi alle previsioni delle nostre Condizioni di vendita, sono stati spediti da paesi verso i quali non effettuiamo spedizioni o se abbiamo ragione per qualsiasi motivo di ritenere che i Prodotti siano falsi o che non siano stati acquistati direttamente dal nostro Sito non potremo accettarne la restituzione/la richiesta di cambio e vi rispediremo i Prodotti originari.

B. Restituzione di Prodotti danneggiati o difettosi
Avete il diritto di restituire i Prodotti a causa di problemi di qualità nei limiti e alle condizioni stabilite dalla legge e dalle presenti Condizioni di vendita – a condizione che ci sia data comunicazione di tali problemi di qualità entro 2 mesi dalla loro scoperta e che abbiate conservato il Documento di Consegna che avete ricevuto con la spedizione originaria. Per le restituzioni relative a problemi di qualità che effettuate entro 15 giorni dal ricevimento dei Prodotti vi preghiamo di seguire la procedura di seguito indicata:

1. Comunicateci per iscritto che desiderate restituire i Prodotti acquistatati indicandone il motivo. Dovrete mandare un’e-mail al nostro Servizio Clienti all’indirizzo boutiqueonline@cortigiani.it. Provvederemo quindi a contattarvi e fornirvi un Numero di Autorizzazione di Reso. Scrivete a mano il Numero di Autorizzazione di Reso nell’apposito spazio indicato sul Documento di Consegna che avete ricevuto con la spedizione originaria.

2. Riponete tutti i Prodotti da restituire nuovi, non utilizzati, in perfette condizioni e muniti di tutti i cartellini e le etichette originariamente apposti nelle scatole e nell’imballaggio originari, con l’indicazione del Numero di Autorizzazione di Reso scritto a mano come sopra specificato.

3. Provvedete alla restituzione dei Prodotti acquistati inviandoceli ai seguenti recapiti: Gefin SRL, via del Lavoro 6, 35014 Fontaniva (PD) – Italia . I prodotti dovranno essere restituiti entro 15 giorni dalla data in cui avete ricevuto i prodotti. Vi ricordiamo che voi siete responsabili della spedizione dei Prodotti restituiti e pertanto possibili danni e perdite subiti dai Prodotti in restituzione fino al momento in ci li riceviamo sono a vostro carico; di conseguenza vi suggeriamo di ricorrere a un mezzo di spedizione affidabile che garantisca servizi di tracciamento e assicurazione della spedizione. Resta, inoltre, a vostro carico la prova della restituzione dei prodotti

L’importo che vi sarà rimborsato corrisponde all’ammontare totale pagato, comprese le spese della spedizione originaria e quelle di spedizione per la restituzione.

Vi preghiamo di notare che quando i Prodotti ci sono restituiti per problemi di qualità provvederemo ad esaminarli. Se i Prodotti presentano problemi di qualità provvederemo a ripararli (ove possibile) o a sostituirli con nuovi Prodotti. Se non saremo in grado di riparare o sostituire i Prodotti tempestivamente e in modo soddisfacente:

- in relazione ai Prodotti da voi acquistati attraverso il nostro Sito rimborseremo il prezzo pagato per i Prodotti (compresi i costi della spedizione originaria e le eventuali spese da voi sopportate per restituirci i prodotti, ove documentate per iscritto), accreditandolo sulla carta di credito o sul conto corrente utilizzati per l’acquisto originario, in conformità alle norme applicabili. In caso di pagamento tramite bonifico bancario extra Unione Europea, sarete contattati direttamente dal nostro Customer Service per ottenere le necessarie informazioni. Eventuali spese applicate dalla vostra banca rimarranno esclusivamente a vostro carico.

Se riteniamo che i Prodotti da voi restituiti non siano difettosi o danneggiati e non presentino alcun problema di qualità, ovvero se riteniamo che i Prodotti siano stati danneggiati a causa di un uso improprio non avrete diritto a ottenere il rimborso e/o la riparazione e/o il cambio e vi rispediremo i Prodotti originari.

C. Restituzione di Prodotti mediante esercizio del vostro diritto di recesso
Per restituire un Prodotto acquistato esercitando il vostro diritto di recesso dovete seguire la procedura di seguito indicata, da avviare entro 15 giorni dal ricevimento dei Prodotti:

1. Comunicateci per iscritto che desiderate restituire i Prodotti acquistatati esercitando il vostro diritto di recesso. Dovrete mandare un’e-mail al nostro Servizio Clienti all’indirizzo boutiqueonline@cortigiani.it. Provvederemo quindi a contattarvi e fornirvi un Numero di Autorizzazione di Reso. Scrivete a mano il Numero di Autorizzazione di Reso nell’apposito spazio indicato sul Documento di Consegna che avete ricevuto con la spedizione originaria.

2. Riponete tutti i Prodotti da restituire nuovi, non utilizzati, in perfette condizioni e muniti di tutti i cartellini e le etichette originariamente apposti nelle scatole e nell’imballaggio originari, con l’indicazione del Numero di Autorizzazione di Reso scritto a mano come sopra specificato.

4. Provvedete alla restituzione dei Prodotti acquistati inviandoceli ai seguenti recapiti: Gefin SRL, via del Lavoro 6, 35014 Fontaniva (PD) – Italia . I prodotti dovranno essere restituiti entro 14 giorni dalla data in cui ci avete comunicato la volontà di esercitare il diritto di recesso così come previsto dal punto 1. del presente paragrafo. Vi ricordiamo che voi siete responsabili della spedizione dei Prodotti restituiti e pertanto possibili danni e perdite subiti dai Prodotti in restituzione fino al momento in ci li riceviamo sono a vostro carico; di conseguenza vi suggeriamo di ricorrere a un mezzo di spedizione affidabile che garantisca servizi di tracciamento e assicurazione della spedizione. Resta, inoltre, a vostro carico la prova della restituzione dei prodotti

L’importo che vi sarà rimborsato corrisponde all’ammontare totale pagato, comprese le spese della spedizione originaria. Vi preghiamo di notare che non rimborseremo alcun costo di spedizione per la restituzione dei Prodotti.

Vi preghiamo di notare che quando i Prodotti ci sono restituiti li sottoporremo a un controllo di qualità. Se i Prodotti sono restituiti in perfette condizioni, nuovi, non utilizzati e muniti di tutti i cartellini e le etichette originariamente apposti approveremo la restituzione ed effettueremo il prima possibile il rimborso sulla carta di credito o il conto corrente utilizzati per l’acquisto originario, salvo possibili ritardi di natura tecnica a noi non imputabili (per esempio, qualora il ritardo sia dovuto a malfunzionamenti nel circuito della vostra carta di credito).

In caso di pagamento tramite bonifico bancario extra Unione Europea, sarete contattati direttamente dal nostro Customer Service per ottenere le necessarie informazioni. Eventuali spese applicate dalla vostra banca rimarranno esclusivamente a vostro carico.

Ci riserviamo il diritto di rifiutare la restituzione dei Prodotti che risultino danneggiati, incompleti, privi di qualsiasi etichetta o cartellino, deteriorati e/o sporchi o in qualunque stato che lasci inequivocabilmente intendere che i Prodotti siano stati utilizzati, nonché dei Prodotti per i quali abbiamo ragione di ritenere che siano falsi o che non siano stati acquistati direttamente dal Sito oppure che siano stati restituiti oltre il termine perentorio sopra indicato o privi del Modulo di Recesso. Nei suddetti casi non potremo accettarne la restituzione e vi rispediremo i Prodotti originari.

8. SERVIZIO CLIENTI

Offriamo assistenza ai nostri clienti per qualsiasi richiesta collegata all’utilizzo del Sito, all’effettuazione di un Ordine, alla tracciatura della spedizione dei Prodotti, alla disponibilità dei Prodotti, alla procedura di login/registrazione al Sito e qualsiasi ulteriore informazione di cui potreste necessitare in relazione all’utilizzo del Sito e/o in relazione ai Prodotti.
In caso di necessità di chiarimenti potete contattarci all’indirizzo e-mail boutiqueonline@cortigiani.it.

9. INFORMAZIONI PERSONALI

Quando effettuate un Ordine attraverso il Sito ci fornite dati personali che vi riguardano. Utilizzeremo i vostri dati personali per gestire il vostro Ordine, consegnare i Prodotti ordinati e per altre limitate finalità. La raccolta e il trattamento di dati personali saranno realizzati nel rispetto della nostra Privacy Policy pubblicata sul Sito.

10. LA NOSTRA RESPONSABILITA’ NEI VOSTRI CONFRONTI

Nulla di quanto indicato nelle presenti Condizioni di vendita esclude o limita la nostra responsabilità nei vostri confronti per frode, morte o lesioni personali causate da nostra negligenza, violazione delle previsioni applicabili del Codice del Consumo per quanto concerne le spedizioni di Prodotti in Italia o qualsiasi altra responsabilità che non possa essere esclusa o limitata ai sensi della normativa applicabile. Nella misura massima consentita dalla legge non siamo responsabili nei vostri confronti a titolo contrattuale in caso di qualunque perdita di profitto, reddito, affari, guadagno o avviamento; qualunque perdita, corruzione o danneggiamento di dati; o qualunque perdita o danno che non era una conseguenza ragionevolmente prevedibile di una nostra violazione del Contratto o di una nostra violazione di obblighi legali di diligenza. La perdita o il danno è “ragionevolmente prevedibile” se, al momento della conclusione del contratto tra voi e Gefin SRL, tale perdita/danno è stato contemplato da noi o da voi ovvero ci avete comunicato che tale perdita/danno avrebbe potuto verificarsi in caso di nostra violazione del Contratto o dei nostri obblighi legali di diligenza.

11. TERMINI GENERALI

(a) Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono disciplinate dal diritto italiano e saranno interpretate in base ad esso, fatta salva qualsiasi diversa norma imperativa, più favorevole nei confronti del Cliente, applicabile nel Paese di residenza abituale del Cliente stesso. In caso di controversia il foro competente sarà quello del luogo in cui il Consumatore ha il domicilio o residenza, secondo la legge vigente o, a scelta del Consumatore presso il Tribunale italiano di Padova.

In alternativa, il cliente che ha domicilio o residenza in uno degli stati membri dell’Unione Europea, Islanda, Norvegia, Liechtenstein, potrà promuovere una delle procedure di composizione stragiudiziale delle controversie previste dalla normativa vigente. A tal fine, il Cliente potrà utilizzare la piattaforma on-line messa a disposizione dalla Commissione Europea, a cui potrà accedere tramite il sito internet http://ec.europa.eu/odr .

(b) Il mancato o ritardato esercizio di qualsiasi diritto riconosciuto dal Contratto non impedisce il successivo esercizio di tale diritto.

(c) Se una qualsiasi clausola del Contratto risulta non valida o inefficace, la suddetta clausola sarà eliminata e le clausole restanti non ne saranno condizionate.

(d) Nessuna parte diversa da voi e Gefin SRL ha alcun diritto a far valere qualunque termine del Contratto